Stefano Marasca

Autore di numerose pubblicazioni e coordinatore di ricerche a livello locale ed interuniversitario, svolge interventi sui temi del bilancio d’impresa, del controllo strategico, del controllo di gestione, della valutazione di aziende e, in particolare, degli asset intangibili.
In termini applicativi le ricerche riguardano sia aziende private che enti locali ed altre amministrazioni pubbliche.
Sugli stessi temi partecipa da anni, in qualità di relatore, a convegni e seminari di studio.
Sempre con riferimento ai temi richiamati svolge attività di formazione post-universitaria e professionale per imprenditori e manager, organizzata da enti pubblici e privati.
Professore Ordinario nel settore disciplinare “Economia Aziendale” presso la Facoltà di Economia dell’Università Politecnica delle Marche dal 1 aprile 2000 è Direttore del Dipartimento di Management dal 1 novembre 2004.
Iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti della circoscrizione di Ancona dal 1986 (Elenco Speciale). Iscritto all’Albo dei Revisori dei Conti fin dalla sua costituzione. Iscritto nell’elenco dei C.T.U. del Tribunale di Ancona dal 1994.
Presidente del Comitato di Controllo Interno e di Valutazione presso la Regione Marche, nonché membro del collegio sindacale di società quotate in borsa e di medie imprese.